Controsoffitti

STAR TONE – Pannelli acustici in fibra minerale

Star-Tone è una linea di pannelli modulari in fibra minerale studiati per offrire controsoffitti acustici con alti contenuti tecnici (assorbimento ed isolamento acustico, comportamento al fuoco, isolamento termico ecc.) per le grandi superfici e per quegli ambienti dove il rapporto tra le prestazioni tecniche ed il prezzo è fattore primario di scelta. Sono realizzati con fibra minerale biosolubile, leganti, cellulosa, cariche minerali inerti e resine idrorepellenti e sono finiti nella superficie in vista con vernice acrilica di colore bianco.
Tutta la gamma è dotata di certificazioni di reazione e resistenza al fuoco che la rendono ideale per la protezione passiva antincendio di solai e coperture, e di tutte le altre certificazioni necessarie a garantire la sicurezza del prodotto. I controsoffitti vengono forniti completi delle relative orditure di sostegno, sistemi di sospensione ed accessori, tutto il materiale è testato e marchiato CE secondo la normativa UNI EN 13964:2014.

st01

STAR METAL – Pannelli metallici modulari

Star Metal è una linea di controsoffitti in pannelli metallici modulari che abbina alla funzionalità tipica dei controsoffitti modulari, alte prestazioni acustiche ed un aspetto elegante e moderno.
Sono realizzati in acciaio zincato post-verniciato con polveri di poliestere applicate mediante processo elettrostatico, materiale che garantisce al controsoffitto una durata infinita nel tempo. Infatti, rispetto ai pannelli preverniciati, offrono una maggiore resistenza all’umidità ed all’abrasione, protezione assoluta alla corrosione ed un’aspetto superficiale più gradevole. Inoltre, il trattamento standard con vernici antistatiche e batteriostatiche, impedisce lo sviluppo di batteri e funghi, respinge la polvere, permette una semplice pulizia e sterilizzazione, rendendo i controsoffitti ideali per ambienti sterili o che richiedono elevate condizioni di igiene.
I sistemi di foratura e l’applicazione di tessuti fonoassorbenti assicurano qualità acustiche insuperabili, i sistemi di montaggio li rendono facili da installare, ispezionabili, flessibili ed adattabili a qualsiasi ambiente.

sm01
sm02
sm03
sm04
sm05
sm06
sm07

STAR GYPS – Controsoffitti modulari con rivestimento vinilico

I pannelli Star Gyps sono composti da un’anima in gesso, rivestito sul lato in vista con una membrana vinilica di colore bianco e finitura leggermente goffrata, inoltre sono bilanciati sul retro con una lamina di alluminio e protetti sui bordi con un film di polietilene.
Tale conformazione li rende adatti all’utilizzo in ambienti con elevati tassi di umidità, inoltre, dato che possono essere facilmente puliti e sterilizzati, sono ideali all’installazione in locali che richiedono elevate condizioni di igiene o soggetti a manutenzione ordinaria quali: ospedali, laboratori, cucine, spogliatoi, scuole, supermercati.
I pannelli sono certificati ignifughi Euroclass B-s1,d0 in conformità alla norma EN 13501-1:2009 e marcati CE in conformità alla norma EN 13964:2007.

sg01