Reception – Lounge area

L’accoglienza

Lo spirito aziendale, il senso di appartenenza, l’orgoglio di far parte di un’azienda sono concetti importanti con cui le aziende oggi si confrontano per trattenere i talenti e aumentare il benessere. Per far questo è necessario coinvolgere i dipendenti nella vita aziendale, aumentare la comunicazione e celebrare i successi.

L’area reception, da sempre considerata il ‘biglietto da visita’ aziendale, assume un aspetto diverso rispetto al passato, e viene declinata in modi più o meno formali.
Esistono da una parte realtà aziendali ove l’accoglienza è autogestita e volutamente resa ‘impersonale’ (l’arrivo negli uffici avviene attraverso touch-panel informativi, gli ingressi sono dotati di semplice segnaletica, vi sono spazi per depositare effetti personali o appoggiare le biciclette).

Tuttavia la scelta di presentarsi e accogliere il pubblico , e i propri dipendenti e collaboratori, con soluzioni di arredo rappresentative ed eleganti, con materiali e finiture innovativi, spesso personalizzabili, è più che mai sentita. Il primo impatto, all’entrata in azienda, è decisivo per esprimere i valori che la stessa intende trasmettere.

las24
las25
las26
las27
las28
las29
las30
las31
las32
las33
las34
las35
sed01
sed02
sed03
sed04
sed05
sed06
sed07
sed08
sed09
sin10
sin11
sin12
sin13
sin14
sin15
sin16
sin17
sin18
sin20
sin21
sin22
sin23
sin24
sin25
sin26

Relax e collaborazione

L’ufficio oggi è uno spazio di incontri, di scambio di opinioni, di sale meeting per la collaborazione o ambienti informali per la socializzazione.
In ufficio andiamo per vedere qualcuno e magari avere a disposizione specifiche tecnologie in spazi accoglienti. L’ufficio è piazza, è luogo di ritrovo.
La rivoluzione digitale ha radicalmente trasformato le abitudini, con una rapidità mai sperimentata in passato. Questo ha interessato e interessa soprattutto il nostro modo di comunicare e le nuove modalità di contatto e collaborazione fra le persone.

Nell’ufficio di oggi coesistono bisogni e aspettative di generazioni diverse di persone che si trovano a collaborare nello stesso ambiente. A questo si aggiunge una crescente consapevolezza nei confronti della propria salute, che innesca anche un processo di autoresponsabilizzazione. Oltre a importanti aspetti ergonomici, questo implica anche la libertà di decidere dove, come e per quanto tempo un’attività sarà svolta.

Discutere, confrontarsi in assoluto relax e benessere, è una necessità , favorisce il flusso delle idee e la produttività. L’organizzazione degli spazi terrà in dovuto conto queste esigenze, prevedendo aree specifiche di elevato comfort, ove ci si possa idealmente allontanare dal tradizionale contesto del ‘lavoro in ufficio’ per ritrovare una condivisione più diretta ed autentica.

sed01
sed02
sed03
sed04
sed05
sed06
sed07
sed08
sed09
sed10
sed11
sed12
sin13
sin14
sin15
sin16
sin17